Powered By Blogger

mercoledì 13 marzo 2013

Il percorso del Folletto Fattore...appunti di viaggio

Attività adatta per i bimbi della scuola infanzia (grandi) e per le prime classi della primaria...Il percorso è suggestivo ed interessante. Molti sono gli spunti didattici che i bambini potranno sperimentare in un ambiente naturale, stimolante con la guida della fata orti violetta e rosetta malvetta.
Per esempio nel villaggio dei folletti i bimbi potranno incontrare il folletto Lunario il quale è il depositario del calendario delle semine!!
il folletto Lunario

Il calendario delle semine

Come tutti sanno è importante seninare quando la luna è "buona" come dicevano i nostri vecchi.
Moltissima tradizione e letteratura permette di approfondire la tematica che è molto interessante . Per esempio vi consiglio la lettura del libro di Maria Thun..Una vita per il mondo delle stelle e delle piante..VI RICORDO CHE CON L'ANNO SCOLASTICO 2013-2014 IL PERCORSO SI ARRICHISCE DI TERMINI IN INGLESE GRAZIE AL NUOVO OSPITE: IL FOLLETTO DUKKO!!!..


A presto il folletto Mentino!!

2 commenti:

  1. Ciao,ho visto i due siti,quello dedicato al percorso natura e quello dedicato all'Agriturismo,mi piace la vostra missione,vi faccio i miei migliori auguri.Ti lascio il mio sito se ti va di ricambiare la visita www.maltacraftsvillage.com
    Se possono essere apprezzate le mie fiabe, fare qualcosa insieme, acquistare creazioni promozionalmente, fammi sapere,scrivimi qui,per ogni idea: admin@maltacraftsvillage.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri ora visito il tuo sito ..ciao

      Elimina