Powered By Blogger

sabato 3 settembre 2011

Una magica giornata a Colleincanto ..per i bimbi della scuola primaria

Cari bambini qui a Colleincanto fervono i preparativi, tutti i folletti sono stati allertati affinchè contribuiscano, con la loro esperienza, a stendere la nuova storia che potrete vivere con le fate ed i vostri insegnanti.
Eccovi un piccolo "assaggio"......







di che cosa si tratta? semplice a Colleincanto c'è un villaggio di folletti molto dispettosi e burloni come lo sono tutti i folletti del mondo..ma sono anche diligenti ed operosi e..direi anche orgogliosi del loro sapere millenario che si tramandano da padre in figlio. Amano molto la terra e sono molto attenti a rispettarla. Ogni azione è fatta con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita della piante, dei fiori, degli uccelli, degli insetti...tutto deve essere in equilibrio affinche l'ecosistema possa mantenersi integro e complesso anche per le generazioni future...insomma...la parola d'ordine è: " SVILUPPO SOSTENIBILE".

Il Folletto fattore


é lui che sovrintende tutte le attività ludico-didattiche del parco Colleincanto. Con l'aiuto delle fate vi condurrà nel suo villaggio per farvi vivere una magica storia...voi bimbi dovrete aiutarlo a sconfiggere il mostro che impedisce la normale attività di tutti i folletti. Oltre al gioco , se lo vorrete , potrete imparare l'arte della coltivazione dell'orto ed acquisire i segreti più profondi della natura selvaggia.

Eccovi qualche poster



che ne dite di queste prime nozioni?..trovo molto carina la filastrocca del semino..

FILASTROCCA DEL SEMINO
lo pianti a terra quando è piccino
spunta a primavera ed è un fiorellino
quando è maturo sulla tavola lo puoi mangiare
dolce o salato può diventare
se si trasforma in polvere fina
può diventare bianca farina
se è una mela profumata
si trasforma in dolce marmellata.

CAMPO DIDATTICO ..IN PREPARAZIONE
carissimi bambini delle scuole primare..stiamo preparando l'orto didattico per voi..avrete a disposizione ben 6 orti  per poter seminare, piantare, livellare con veri atrezzi !!!!!! e poi ci sarà pure la serra dove vi mosteremo come preparare una talea o una margotta......diverrete dei provetti giardinieri!!!




 spazio didattico in fase di realizzazione.....

la fata Mirtillina sulla nuova passerella

Suggestiva in mezzo al bosco e non cosi semplice da percorrere come potrebbe sembrare...cari bambini sarà emozionante il percorso del folletto fattore!!!

Nessun commento:

Posta un commento